Attualità

Troppo pieni dopo Pasqua? Allora quest’insalata può fare al caso tuo! Poche calorie e super economica

Published by
Angela Guerra

Le vacanze di Pasqua sono ormai dietro l’angolo e spesso si consumano molti alimenti tanto da sentirsi pieni e davvero gonfi: ecco l’insalata da provare economica e con poche calorie

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Pasqua è tra podchssmi giorno e sono in molti quelli che preparano svariate portate, dolci, torte salate, uova e molto altro; dopo queste giornate intense, però, in tanti si sentono davvero pieni e vorrebbero consumare qualcosa di leggero e con poche calorie: ecco l’insalata da preparare assolutamente.

Dopo Pasqua questa insalata può essere un vero toccasana (cityzen.it)

Com’è noto, dopo Pasqua in molti cominciano a prepararsi per la bella stagione e dopo le abbuffate non c’è niente di meglio di una bella insalata per sentirsi più leggeri ed in forma. Quella con cavolo cappuccio e cetrioli può essere un’ottima idea per consumare un pranzo o una cena gustosi riuscendo però a mantenersi leggeri.

Questa insalata, inoltre, riesce ad adeguarsi a qualsiasi tipo di regime alimentare, magari per esserne più sicuri potrebbe essere utile chiedere comunque consiglio al proprio nutrizionista. In più, a seconda dei gusti, questa insalata può anche essere consumata anche come contorno dopo aver mangiato un po’ di carne o altro.

Prepararla è davvero molto semplice, infatti, basterà solamente pulire le verdure, lavarle con molta attenzione ed utilizzare il condimento che più si preferisce. Di seguito, tutti i gli step da seguire ed i consigli per la preparazione.

Dopo Pasqua questa insalata può essere davvero utile: ecco gli ingredienti da utilizzare, come si prepara e tutti i consigli utili

L’insalata di cavolo cappuccio e cetrioli può dunque essere ottima da preparare se si vuole stare leggeri dopo aver mangiato molto durante Pasqua, ma quali sono gli ingredienti da acquistare?

Dopo Pasqua questa insalata può essere un vero toccasana (cityzen.it)

Il primo ingrediente è il cavolo cappuccio, un cetriolo, una carota ed un peperone dolce. Poi una cipolla, un mazzetto di cipolle verdi, tre cucchiai di yogurt e dell’acqua calda q.b.; poi senape, aceto di mele (secondo i propri gusti) ed infine del sale.

Anzitutto, bisogna tagliare il cavolo cappuccio e poi riporlo in un recipiente, aggiungere il sale e mescolare il tutto; poi versare il tutto in una ciotola più grande. A questo punto bisognerà addizionare il cetriolo tagliato a listarelle, la carota e parte di un peperone.

Bisognerà poi mettere la cipolla in un piatto e coprirla con dell’acqua calda per una decina di minuti, poi mediante un colino, eliminare l’acqua ed aggiungerla alle verdure preparate in precedenza. In un piccolo recipiente bisognerà versare yogurt, senape ed aceto e mescolare per bene; infine, bisognerà adoperare la salsa preparata per condire l’insalata.

Angela Guerra

Recent Posts

Valnerina, adrenalina e natura: il 1° maggio riparte il rafting alla Cascata delle Marmore

Dal 1° maggio 2025 riparte la stagione del Centro Rafting Marmore: emozioni fluviali, natura incontaminata…

1 giorno ago

Transumanza: il nuovo film di Luigi Diotaiuti sulla cultura contadina italiana debutta a maggio

Transumanza, il docufilm che riporta al centro la terra e chi la abita. Un viaggio…

7 giorni ago

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

2 settimane ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

3 settimane ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

3 settimane ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

4 settimane ago