Spettacolo

Un Professore 2, anticipazioni seconda puntata: dramma per il personaggio più amato

Published by
Mariavictoria Stella

Un professore 2 ha debuttato su Rai Uno. Le anticipazioni della seconda puntata svelano che accadrà qualcosa di brutto ad uno dei personaggi più amati. 

La rete ammiraglia Rai punta molto sulle fiction, genere molto in voga per il prime time. Il pubblico, infatti, apprezza molto le serie diffuse dalla televisione nazionale, tanto da volerne scoprire i dettagli dell’evoluzione. Terminata Blanca, serie con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, il giovedì sera prosegue all’insegna di un altro prodotto molto interessante. La seconda stagione di Un professore ha debuttato giovedì 23 novembre, con una puntata davvero emozionante.

Un professore 2 anticipazioni, cosa succede? – (foto Ansa)- Cityzen.it

Il pubblico ha avuto modo di rivedere Dante, l’empatico professore, interpretato da Alessandro Gassman, reduce dal successo della quarta stagione de I bastardi di Pizzofalcone. Smessi i panni del polizziotto, Gassman ha avuto modo di cimentarsi in un ruolo completamente diverso. Dante Balestra è, infatti, un uoo con una grande gioia di vivere, un docente pronto ad amare ed aiutare i suoi alunni. Nel corso della prima puntata il rpotagonista ha avuto modo di rivedere i suoi studenti e conoscere alcuni nuovi arrivati, fra cui Nina, una ragazza di grande intelligenza, di origini polacche.

Mimmo Bruni, l’ex alluno, finito in carcere,  al quale il professore è particolarmente legato, riesce ad ottenere la semilibertà ed inizia a lavorare nella biblioteca della scuola. Una prima puntata ricca di sorprese e colpi di scena. Le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda giovedì 30 novembre rivelano nuovi colpi di scena. 

Un  professore, anticipazioni seconda puntata: Dante ha un problema di salute

La seconda stagione di Un professore ha avuto inizio lo scorso 23 novembre. Sei prime serate che narrano le vicende personali e professionali di un insegnante di filosofia, con un figlio adolescente. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 30 novembre, e stando alle anticipazioni non mancherà di suscitare emozioni. Gli spoiler, infatti, anticipano che ci sarà un momento molto duro per Dante. Il protagonista inizierà ad accusare dei malesseri e dovrà sottoporsi ad alcuni accertamenti.

Anticipazioni seconda puntata di Un professore- (foto Ansa)- Cityzen.it

Nel corso della puntata la salute del professor Balestra peggiorerà ulteriormente, e ciò desterà grande preoccupazione. Al contempo suo figlio gli confiderà la verità riguardo l’aggressione di Ernesto, un bullo che voleva fargli del male. Il ragazzo, infatti, svelerà al padre che Mimmo è intervenuto per difenderlo. Anita, invece, avrà modo di rivedere ancora una volta Nicola, un uomo con cui in passato ha avuto una storia e che risulta essere il padre di Manuel.

Mariavictoria Stella

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

24 ore ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

5 giorni ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

1 settimana ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

4 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

4 settimane ago