WhatsApp è al lavoro su una nuova utilissima funzione per limitare lo spam: a cosa servirà il PIN e gli altri aspetti per la privacy
Una novità importante su cui è al lavoro WhatsApp, la nota e popolarissima piattaforma di messaggistica istantanea, che farà felici gli utenti in ottica limitazione dello spam: ecco di che si tratta e gli aspetti da conoscere al riguardo.
È costante il lavoro del team di sviluppo di WhatsApp, importante e prezioso per rendere sempre migliore l’esperienza d’uso degli utenti e per migliorare le già tante funzionalità importanti presenti, nonché per introdurne di nuove ed utilissime, proprio come in questo caso. Presto infatti, la piattaforma potrebbe introdurre la possibilità di indicare un nome utente in alternativa al numero di telefono, così come un PIN proprio per contrastare lo spam.
Già da un po’ di tempo a questa parte, l’app verde lavora all’inserimento del supporto per nomi utenti, per una funzionalità non ancora giunta al grande pubblico. Entrando più nel dettaglio, anzitutto gli utilizzatori potrebbero avere modo di impostare un nume utente unico, ma accanto a tale aspetto, potrebbe esser previsto anche l‘inserimento di un PIN di sicurezza.
Il ruolo di quest’ultimo sarebbe quello di una sorta di barriera tesa ad impedire a chi conosca il nome utente di contattare direttamente gli utenti, dovendo prima immettere il codice corretto. Si tratta di una opzione utile che potrebbe rendere più complicate le cose per coloro che fanno spam e realtà invadenti, contribuendo alla privacy dell’utenza stessa.
Si tratterebbe dunque di una novità preziosa, quella legata al nome utente alternativo al numero di telefono e al PIN di sicurezza da inerire, in chiave privacy, per gli utenti WhatsApp. Tramite tali due elementi, la piattaforma permetterebbe maggior controllo e privacy all’utenza, ma non è tutto. Accanto infatti a questi elementi sopracitati, alcune voci sembrerebbero indicare della possibilità della scelta, in futuro, dell’avvio di una nuova conversazione impiegando il nome utente oppure il numero telefonico.
Optando per il nome utente, l’utilizzatore avrà modo di celare il proprio numero, potendo quindi impiegare l’app verde in una modalità maggiormente privata. Al contempo, qualora il nome utente fosse noto, vi sarebbe comunque modo di modificare o di eliminare il PIN in ogni momento, così da far si che l’account possa esser raggiunto in modo più facile.
Insomma, novità in cantiere e all’orizzonte per gli utenti WhatsApp, con le funzionalità che, al momento, si trovano nella fase di sviluppo e non sono disponibili per gli utenti, così come neanche per i beta-tester dell’app verde. Al riguardo, non sono note info circa l’effettivo rilascio nella versione stabile. Occorrerà dunque attendere e potrebbe volerci qualche settimana, prima che si possa effettivamente impostare un nome utente invece del numero, ed inserire il PIN.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…