Una dedica davvero incredibile per il conduttore Carlo Conti, il motivo è inimmaginabile

Carlo Conti è tra i conduttori più amati della tv italiana e qualche tempo fa gli è stata fatta una dedica speciale: di che si tratta

Come in tantissimi sicuramente sapranno, tra i conduttori più seguiti del panorama televisivo italiano vi è Carlo Conti, che con la sua simpatia e bravura ha da tempo conquistato i fan.

Carlo Conti curiosità
Carlo Conti, una carriera straordinaria ed una curiosità imperdibile – fonte foto: Raiplay – (Cityzen.it)

La carriera di Carlo Conti ha avuto inizio svariati anni fa, e più nel dettaglio nel 1985 con la trasmissione “Hit Parade”; durante quegli anni, però, il conduttore lavora anche in radio ed in discoteca.

Tra i colleghi di Conti che lo hanno accompagnato durante gli inizi della carriera, vi sono i ben noti ed amati Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Cristiano Militello e tanti altri.

Qualche anno dopo, agli inizi degli anni ’90, il conduttore è al timone di “Big!” in onda su Rai 1 con cui riesce a vincere ben 2 Telegatti. Durante quello stesso periodo, inoltre, è il conduttore degli speciali di “Lo Zecchino d’oro” ed anche de “La festa della mamma”. Durante la bella stagione del ’93 Conti conduce “Giochi senza frontiere” in onda su Rai 1.

Carlo Conti è quella dedica speciale: un asteroide porta il suo nome

Tra i conduttori più amati dal pubblico italiano, dunque, Carlo Conti, il quale il prossimo anno sarà al timone dell’atteso Festival di Sanremo al posto di Amadeus.

Carlo Conti curiosità
Carlo Conti, la dedica incredibile di qualche tempo fa – fonte foto: Raiplay – (Cityzen.it)

Chi ha seguito la vicenda ed il totonomi sa bene che già poco dopo il termine della scorsa edizione del Festival della canzone italiana in molti avevano intuito che Amadeus non sarebbe più stato al timone della trasmissione.

Dopo poco arriva poi la dichiarazione del sopracitato conduttore che, con enorme dispiacere dei fan, annuncia che non sarà più lui a guidare il Festival ed inoltre lascerà la Rai.

Poche settimane dopo l’annuncio, il grande pubblico è stato informato del fatto che sarà proprio Carlo Conti al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo. Per quest’ultimo non si tratta di certo della prima volta, infatti, già nel 2015 e nel 2017 il conduttore era stato alla guida del Festival.

Con una carriera tanto lunga ed impreziosita di successi e traguardi importanti, non sorprende che vi siano molte curiosità e diversi dettagli interessanti riguardo Carlo Conti, il quale da volto noto della tv italiana, durante il suo percorso artistico professionale, ha ricevuto per l’appunto molti riconoscimenti e soddisfazioni.

Ciò che però forse non tutti sanno è che Carlo Conti ha ricevuto anche una dedica alquanto singolare o quantomeno non proprio comune.

Nel 2002 al conduttore è stato dedicato un asteroide, dal nome di 78535 Carloconti. La scoperta di questo asteroide è avvenuta grazie al progett CINEOS all’Osservatorio di Campo Imperatore. Insomma, una bella soddisfazione per Carlo Conti che sicuramente sarà stato felice di apprendere tale notizia.