Un imperdibile oggetto da collezione per appassionati e non, occhio alla ‘pianta’ ispirata alla vera orchidea: di che si tratta e aspetti da sapere
Quando si parla di fiori e piante, si affronta una tematica che sta a cuore a molti, poiché in tanti, a prescindere dal fatto che abbiano o meno il cosiddetto “pollice verde”, amano la bellezza della natura e desiderano riempire il proprio giardino, lo spazio esterno o interno della casa, con splendidi esemplari.
L’oggetto in questione, una ‘pianta’ non vera e che, per così dire, non va annaffiata e non appassiona mai, può essere un’idea splendida sia per coloro che dedicano parte del proprio tempo a piante e fiori, che per chi invece, magari per varie ragioni, pur essendone appassionati, non hanno modo o tempo di dedicarsi alle piantine, ai vasi, al terriccio e così via. Quale che sia dunque la ragione, non tutti forse sanno che vi è un set da collezione della LEGO che riguarda proprio fiori e piante in mattoncino.
Ancor più nel dettaglio, si tratta della Botanical Collection della LEGO, che come si legge sul portale, propone bellissimi fiori in mattoncini, e che rappresenta uno splendido modo per esprimere i propri sentimenti verso chi si ama. Si tratta di una bella soluzione che di certo può far sorridere gli appassionati di modellismo, ma che in generale può essere una risorsa preziosa per chi non vede l’ora di inserire una bella pianta in mattoncini, ispirata a quella vera, in casa.
Gli amanti delle piante e dei fiori ma sprovvisti magari del “pollice verde”, o comunque appassionati tanto al verde quanto ai ben noti mattoncini, possono dunque approfondire e magari fare un pensierino alla Botanical Collection, tra cui vi è anche un modello ispirato ad una vera orchidea.
Quando si pensa alla LEGO, spesso tornano alla mente alcuni incredibili modelli, come quelli legati alla saga di Star Wars ad esempio, in grado di donare incredibili soddisfazioni nella fase di costruzione, mattoncino dopo mattoncino. La LEGO però propone tante soluzioni, tra cui anche la splendida orchidea in questione.
Ispirata all’orchidea, oltre a presentirsi estremamente bella, il modello è preciso nei dettagli, andando a ricreare un display autentico ed una composizione originale. A spiccare sono i colori e l’eleganza dei fiori, per un esemplare in grado di donare eleganza agli ambienti. Nel set da 608 pezzi (attenzione, presenza di piccole parti), vi sono sei fiori grandi, due fiori neo sbocciati, cinque foglie e due radici.
Sarà inoltre possibile costruire il vaso blu scanalato, da poter riempire con gli elementi LEGO marroni. In tal modo si ricreerà l’insieme di cortecce naturali dove crescono le vere orchidee. Insomma, una splendida soluzione da poter approfondire tra le varie presenti da poter consultare sul portale LEGO, in grado di unire la passione per i mattoncini e per le piante.
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…