Vecchia+carta+regalo+di+Natale%3F+Non+gettarla%3A+in+5+secondi+fai+una+decorazione+per+l%26%238217%3Balbero+da+lasciare+senza+fiato
cityzenit
/vecchia-carta-regalo-di-natale-non-gettarla-in-5-secondi-fai-una-decorazione-per-lalbero-da-lasciare-senza-fiato/amp/
Attualità

Vecchia carta regalo di Natale? Non gettarla: in 5 secondi fai una decorazione per l’albero da lasciare senza fiato

Published by
Rosaria Cacciapuoti

Vecchia carta regalo? Non buttarla: ti insegno a riciclarla: puoi realizzarci una carinissima decorazione per il tuo albero!

Idee di riciclo geniali e dove trovarle. Oggi scopriamo insieme un trucchetto semplicissimo per riciclare in modo originale la carta regalo. Sono sicura che in tanti ne hanno un po’ nei cassetti in giro per casa e non sanno più come utilizzarla. Ma stavolta abbiamo l’asso nella manica perché con un metodo ingegnoso potremo realizzare una carinissima decorazione per il nostro albero di Natale.

Idea di riciclo: come utilizzare la carta regalo – Cityzen.it

Manca poco e l’8 Dicembre (se non prima per gli appassionati) avremo tutti fra le mani le magiche decorazioni natalizie pronte per abbellire l’albero e tutta casa. Negli ultimi anni si è dato parecchio spazio all’arte del riciclo. Abbiamo imparato ad utilizzare fino all’ultima risorsa utile tutto ciò che era possibile riutilizzare. Quindi, perché non riciclare anche la carta regalo? Anziché comprarle, possiamo realizzare delle carinissime decorazioni fatte a mano. Vediamo come fare.

Ricicla in modo del tutto originale la carta regalo: ci realizzi una decorazione natalizia in poche mosse!

Diverse sono le decorazioni natalizie che appendiamo qui e la sul nostro albero di natale per renderlo super chic. Ognuno sceglie le decorazioni che più preferisce e soprattutto combina gli addobbi con i colori dell’arredamento affinché il match di colori crei una combinazione che colpisca immediatamente all’occhio. Per un tocco di stile in più, questa graziosissima decorazione realizzata attraverso metodi fai da te, farà sicuramente la differenza.

L’idea alternativa per riciclare la carta regalo natalizia – Cityzen.it

Con la carta regalo possiamo realizzare delle decorazioni natalizie davvero chic e naturalmente economiche. Non sarà necessario spendere una fortuna per addobbare al meglio il nostro albero, ma ci basterà disporre di un po’ di colla vinilica, della carta regalo che si rifaccia allo stile natalizio, qualche pallina decorativa malandata che intendiamo riciclare ed un paio di forbici. Diamo spazio alla fantasia e dedichiamoci alle decorazioni più disparate.

  • Per realizzare delle palline decorative con la carta regalo, dovremo procurarci delle palline da riciclare e con un pennello passare su tutta la superfice la colla vinilica. Con attenzione, andiamo poi ad incollare la carta regalo, facendo in modo che non si creino grinze. Lasciamo asciugare le palline all’aria prima di appenderle sull’albero
  • Fiocchi decorativi: possiamo realizzarli di piccole dimensioni per distribuirli su tutto l’albero oppure possiamo realizzarne uno di grandi dimensioni che andiamo a posizionare al posto del classico puntale. Per realizzarlo, ci basterà seguire il tutorial sulla pagina Tik Tok di @budgetingmumofficial e scegliere le dimensioni che riteniamo più opportune!
@budgetingmumofficial Christmas on a budget hack 🎄 Christmas can be so expensive so I’m always looking for ways to save money and cut back on waste. How often do we have leftover scraps of paper when we’re wrapping, look what I made out of it last year 😅 Make sure you save this for later ⬇️ And if you’re looking to do Christmas on a budget this year, make sure you’re following me ❤️ #christmasonabudget #budgetchristmas #wrappinghacks #presentwrappinghack #christmas2023 #fyp ♬ original sound – THE BUDGETING MUM💰

Non ci resta che metterci all’opera!

Rosaria Cacciapuoti

Recent Posts

L’ultima maratona Mentana è stata la più seguita di sempre

La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…

1 settimana ago

Al via la Corrida condotta da Amadeus. Nino Frassica è il primo giudice famoso

Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…

2 settimane ago

Pupi Avati ha ricevuto una laurea honoris causa

Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…

2 settimane ago

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…

3 settimane ago

Angelina Mango ha annullato vari concerti: le ragioni della scelta

La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…

3 settimane ago

Fedez è tornato sui social dopo settimane di assenza, ecco cos’ha detto

Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…

4 settimane ago