Vestiti così nel periodo di Natale: sono questi i colori che devi indossare, c’è un motivo preciso

Se indossi questi colori nel periodo delle feste di Natale non puoi proprio sbagliare. Ecco tutto quello che devi sapere per ideare un outfit natalizio con i fiocchi

Secondo molte persone la parola moda e la parola Natale si trovano su due linee parallele destinate a non congiungersi mai. Sappiamo che, sicuramente, starete pensando ai maglioni discutibili e pacchiani con facce di Babbo Natale o renne sparse qua e là, che effettivamente non sono un grande esempio di moda…

Donna con maglione natalizio e maschera di Babbo Natale
Un classico maglione di Natale – Unsplash – cityzen.it

 

Per non parlare del freddo, che molte volte è nemico della moda a causa degli strati, decisamente poco sexy, che obbliga ad indossare per non soffrire le sue temperature.

Eppure, anche il Natale ha i sui trend di moda e oggi scopriremo quali sono, o meglio: quali colori sono i più azzeccati per risultare alla moda anche durante il periodo delle feste.

Levatevi quel maglione e stupite gli invitati con un Christmas look senza paragoni! Ecco tutto quello che dovete sapere per scegliere all’armadio i vestiti giusti il giorno di Natale.

Colori caldi per un caldo Natale

Palline con colori natalizi
Palline di Natale che riprendono i colori della palette natalizia – Unsplash – cityzen.it

 

Il Natale ha i suoi colori, e basta indossarli per sentirsi subito nel mood giusto per fare una tombolata con la famiglia dopo aver divorato più cibo di quanto lo stomaco potesse contenere.

Quali sono questi colori? Facile: il rosso, il verde e l’oro. Quest’ultimo non molto sobrio ma sicuramente d’impatto. Non temete, non pretendiamo che andiate in giro come una super nova pronta ad esplodere, eppure un tocco d’oro può fare la differenza nel vostro look natalizio.

Ma scopriamo più nel dettaglio l’importanza di questi colori e perché indossarli ci fa sentire in palette con il Natale.

Rosso, il colore dell’amore…

E di Babbo Natale, ma è decisamente più di impatto associarlo all’amore. Questo colore identifica, più di qualsiasi altro, l’atmosfera natalizia ed esprime anche energia, forza, protezione e famiglia. Un colore che abbraccia e ci fa sentire a casa. In poche parole: un colore dal sapore natalizio.

Trattandosi di una tinta accesa meglio introdurlo a piccole dosi nel look: un accessorio, un cerchietto, una pochette o una cintura rosso acceso, vi daranno quel tocco di magia del Natale che serve per essere alla moda e in pieno mood delle feste.

Verde, come la speranza di tornare in linea dopo le feste

Il verde scuro è sicuramente un colore natalizio. Infatti, richiama l’albero di Natale ma anche il vischio e il pungitopo. Il suo significato simbolico indica speranza, calma e armonia, tutti elementi fondanti del periodo delle feste.
Infatti, durante le festività il tempo rallenta, i legami si rafforzano e si accende dentro di noi la speranza che il nuovo anno porti nuove gioie e successi. Quindi abbondiamo tutti quanti di verde nel nostro look per una dose extra di fortuna

Trattandosi di un colore tendenzialmente scuro ed elegante, anche un look total green non vi farà sentire fuori luogo. Perché non osare con un bel tubino in velluto verde scuro?

Oro, per un ricco anno nuovo

L’oro è un colore impegnativo, a tratti sfrontato, ma comunque in grado di rappresentare al meglio le luci, lo splendore delle feste e la ricchezza. Trattandosi di un colore molto acceso e che in dosi eccessive potrebbe risultare pacchiano, è meglio non esagerare. Una buona idea potrebbe essere quella di optare per accessori color oro, ad esempio un bel paio di scarpe con il tacco con borsa abbinata.

Il Natale è un momento magico, e parte della sua magia risiede proprio nei colori che lo animano e lo rendono il periodo dell’anno sfarzoso e familiare che tanto amiamo.

Non vi resta che scegliere il colore che vi piace di più a seconda che vogliate sentirvi più energici, più speranzosi o più ricchi (spiritualmente parlando).

Gestione cookie