Categories: Attualità

Viaggi per single: le migliori proposte per il massimo divertimento

Published by
Valentina Trogu

State pensando che avreste bisogno di assaporare la libertà per ritrovare voi stessi? Potreste prenotare un viaggio per single.

Sappiamo che potreste avere il timore di affrontare un viaggio da soli, senza conoscere nessun’altra persona del gruppo ma i vantaggi sono numerosi e al ritorno ne vorrete prenotare subito un altro.

Pronti per un viaggio per single? (Cityzen.it)

Viaggiare da soli è l’occasione per conoscere nuove persone, allontanarsi dalla routine e dai problemi, riscoprire sé stessi e toccare con mano la libertà. In viaggio da soli bisognerà rispondere solamente alle proprie esigenze, si potrà fare ciò che piace e sentirsi appagati. Partire per una vacanza in un gruppo di single significa vivere una nuova esperienza e darsi l’occasione di superare limiti e barriere mentali assaporando nuovi profumi, colori e orizzonti.

Tour specializzati organizzano viaggi di gruppo per single che hanno in comune passioni e interessi per permettere loro di condividere una stessa idea di divertimento e vacanza. Ogni viaggio è organizzato nei dettagli garantendo la piena libertà di azione ai partecipanti. Al ritorno si avranno nuovi amici e un diverso bagaglio culturale ma soprattutto si avranno le energie per ricominciare con la routine oppure, perché no, per cambiare la propria vita.

Quali sono le migliori proposte di viaggi per single

Il web è pieno di proposte di tour operator che organizzano viaggi per single in giro per il mondo. Un primo portale è partidasolo.weroad.it dedicato a veri viaggiatori desiderosi di scoprire culture e Paesi lontani e capaci di uscire dalla comfort zone per vivere esperienze uniche. I gruppi sono al massimo di 15 persone divisi per età (25-35 e +35) e sono sempre guidati da un coordinatore. Indonesia, Giappone, Islanda, Marocco sono solo alcune delle mete proposte.

Le migliori vacanze per single (Cityzen.it)

Travelsingle è un tour operator di weekend, viaggi e vacanze per single provenienti da tutta Italia. Le partenze sono divise per fasce di età (aperta, giovane da 30 a 49 anni o 30-55 anni e over 50). Basterà scegliere il mese della partenza e scoprire le possibili destinazioni. Tour in Marocco e città imperiali a Casablanca oppure Summer Opening Party a Ponza o ancora una settimana a Santorini, in Grecia. La lista è lunga e i costi sono vari.

Infine segnaliamo vacanzepersingle.it. Organizza vacanze per chi è single e non ha nessuno per godersi un viaggio. I gruppi saranno composti da persone che condividono interessi come il diving o il trekking e verranno creati partendo dalle risposte a quattro domande. In quale gruppo di età ti sentiresti a tuo agio, quali sono gli hobby che si vorrebbero fare in vacanza, quanto tempo dovrebbe durare il viaggio e dove dovrebbe essere la destinazione tra Italia ed Estero.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

7 ore ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago