Anche i vecchi asciugamani possono ritornare soffici con un pratico e semplice metodo, da ripetere a ogni bucato. Il risultato è sorprendente.
Il bucato in lavatrice o a mano può avere degli effetti deleteri sui capi, soprattutto quelli più delicati, come la biancheria intima e gli asciugamani. Col tempo, infatti, potrebbero perdere la loro morbidezza. Tale fenomeno si verifica specialmente se si effettuano dei lavaggi in lavatrice ad elevate temperature.
Ovviamente non è comodo asciugarsi con della biancheria dura, ma gettarla è un inutile spreco. Se sognate di avere asciugamani sempre soffici e profumati, dovete assolutamente provare questo trucco, che rende questi oggetti come nuovi in pochissimo tempo.
Sono diversi i rimedi “naturali” che vengono applicati, come quello che prevede l’utilizzo di una miscela composta da bicarbonato di sodio e aceto. Si tratta di un metodo che ha diversi vantaggi, ma non è molto semplice da realizzare perché non tutti hanno dimestichezza con tali sostanze, che potrebbero causare danni se non usate nel modo corretto. In alternativa, è possibile ricorrere a una soluzione molto efficace, che garantisce dei risultati straordinari fino dal primo momento. I vostri asciugamani non saranno mai stati così morbidi!
Come abbiamo anticipato, uno dei trucchi più diffusi tra le casalinghe che hanno voglia di ridare sofficità a vecchi asciugamani induriti è il ricorso a un miscuglio di bicarbonato di sodio e aceto bianco. Questi due noti ingredienti agiscono sull’acidità degli asciugamani ed eliminano i residui presenti. A lungo andare, tuttavia, potrebbero rovinarne le fibre interne in maniera irreparabile.
Un’ottima alternativa è usare una pallina da tennis. Basta inserirla negli asciugamani nel momento in cui si aziona l’asciugatrice. Questo oggetto, infatti, dovrebbe produrre un rigonfiamento del carico, donando agli tessuti una nuova morbidezza.
Chi non ha l’asciugatrice può ottenere lo stesso effetto tramite due semplici passaggi. Basta lasciare gli asciugamani all’aria aperta su uno stendino, nelle giornate non troppo calde (perché il bucato non deve indurirsi o seccarsi ulteriormente), e, successivamente, riportarle in casa e stirarle immediatamente dopo che si sono asciugati completamente.
Si tratta di accortezze facilissime da seguire ma che garantiscono un ottimo effetto e consentono il riutilizzo prolungato dei tessuti, anche dopo numerosi lavaggi. Se il bucato si mantiene soffice, con questo trucchetto è possibile risparmiare un bel po’ di soldi ed evitare sprechi, perché non sarà necessario buttare via gli oggetti usurati.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…