Attualità

Vuoi combattere le rughe? Ecco i 2 ingredienti segreti per avere un viso giovane e bello più a lungo

Published by
Antonia Festa

Sconfiggere i segni del tempo senza ricorrere alla chirurgia o a creme costosissime è possibile. Bastano 2 ingredienti reperibili in casa.

Avere un viso giovane e disteso è il sogno di tutti. L’invecchiamento cutaneo è, purtroppo, un processo inevitabile, ma con dei piccoli accorgimenti è possibile mantenere un aspetto sano e curato il più a lungo possibile.

Si può fare una crema viso direttamente in casa (cityzen.it)

Chi non può permettersi creme e trattamenti cosmetici da centinaia di euro può fare affidamento su dei semplicissimi rimedi naturali, grazie ai quali la pelle del viso e del corpo rimarrà elastica e liscia. Ci sono, infatti, degli ingredienti che consentono di creare delle vere e proprie creme antirughe fai-da-te, senza spendere un capitale.

Si tratta di ingredienti che si trovano normalmente in cucina e che costano poco. Il procedimento per ottenere il trattamento casalingo, inoltre, è molto semplice. Scopriamo, dunque, qual è il segreto per creare una crema naturale e con un prezzo bassissimo.

Crema antirughe fatta in casa con 2 ingredienti speciali: la ricetta

Per avere una crema antirughe fatta in casa ma molto efficace servono pochissimi ingredienti. Bastano due cucchiai di amido di mais, una o due banane mature, del riso basmati normale o integrale e il succo di un limone biologico.

Come fare una crema antirughe in casa? (cityzen.it)

Il procedimento è molto semplice. Bisogna tagliare a rondelle la banana (lasciando la buccia) e porle in una pentola con un poco d’acqua. Quando l’acqua inizia a bollire, va versato il riso e lasciato cuocere per un quarto d’ora. Dopo averlo fatto raffreddare, il composto va messo in un frullatore, per ottenere un impasto liscio e omogeneo.

A questo punto, la crema ottenuta va posizionata in una ciotola e va aggiunto prima l’amido di mais e, infine, il succo di limone. Dopo aver mescolato per bene, è possibile utilizzarla. Si consiglia l’applicazione per due volte al giorno, al mattino e alla sera, dopo aver accuratamente lavato il viso con un detergente. La crema, inoltre, può essere conservata in frigo fino a una settimana.

Ma quali sono gli effetti benefici del composto casalingo? Grazie agli ingredienti utilizzati, ricchi di vitamine, fibre e sali minerali, la pelle sarà bene nutrita e apparirà subito più sana e tonica. Il limone, inoltre, ha delle forti proprietà schiarenti e astringenti. Per questo motivo, la crema è perfetta sia per le pelli grasse che per quelle sensibili. Già dopo la prima applicazione, il volto sembrerà più giovane e solo dopo una settimana sarà rinvigorito.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

1 settimana ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

2 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago

Tatuaggio per donna: Quali sono gli stili più amati?

I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…

3 settimane ago