L’abbronzatura piace a tutti e sono in molti ad impegnarsi per riuscire ad avere un bel colorito, ma come fare per farla durare di più?
Sono tante le persone che, durante questi giorni, si trovano al mare a godersi il tanto amato e meritato relax e a prendere un po’ di tintarella; si sa, l’abbronzatura piace a tutti, ma come si può fare per far si che questa duri più tempo possibile? Ecco quali sono i consigli facili da conoscere e mettere in pratica.
Se si vuole far durare la propria abbronzatura per più tempo possibile esistono alcuni trucchetti facili ed efficaci da mettere in pratica. Il primo di questi è quello di idratare la cute con un burro per il corpo, oli essenziali ed acido ialuronico. Inoltre, è molto importante utilizzare una crema doposole dopo essersi esposti ai raggi solari, così da riuscire a dare alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno.
Un’altra cosa importante da considerare è quella di evitare di fare la doccia con l’acqua molto calda, dal momento che questa potrebbe seccare la cute. Meglio optare per l’utilizzo di acqua non tanto caldo ma fresca, così da rendere l’abbronzatura più duratura.
Anche la prevenzione è importante, infatti, è bene adoperare sulla cute una protezione solare con SPF elevata ed adeguata, così facendo la cute non si scotterà e si eviterà il cosiddetto “effetto peeling”. Infine, è necessario dissetare il proprio corpo utilizzando l’acqua e tutti quegli alimenti che ne contengono un’importante quantità.
Come detto ampiamente nel paragrafo precedente, l’idratazione è fondamentale per riuscire a far si che l’abbronzatura duri più a lungo e oltre all’acqua è utile anche consumare alimenti ricchi di acqua, tra questi ci sono i cetrioli.
I cetrioli risultano essere un ottimo alimento da inserire in un’insalata magari, durante le giornate più calde, e visto che sono ricchi d’acqua possono aiutare l’idratazione della cute.
Anche se si fa molta attenzione, potrebbe comunque capitare di scottarsi e allora che fare? Si sa, le scottature sono nemiche della tintarella e per alleviare il fastidio potrebbe essere utile fare un bel bagno rinfrescante ed aggiungere un po’ di aceto di mele così da lenire la cute e riuscire a mantenere per più tempo l’abbronzatura. Infine, un ingrediente da poter utilizzare è l’aloe vera che potrebbe rivelarsi un ottimo doposole grazie alle sue tante proprietà.
Questi alcuni dettagli in generale sul tema, ma è bene ed opportuno sentire sempre anzitutto il parere degli esperti professionisti e competenti in materia, per chiarire i propri dubbi, seguire le loro indicazioni e raccomandazioni e saperne di più.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…