Enorme richiesta per una particolare procedura che dona un colore rosa molto naturale alle labbra. L’effetto che si ottiene è incredibile!
Uno dei maggiori desideri di uomini e donne è avere labbra ben curate, perché regalano un aspetto più sano al viso. Di recente, è diventato famosissimo un trattamento che assicura un contorno più definito e voluminoso alla bocca e un colorito naturale permanente.
Si tratta di una valida alternativa al classico filler e, inoltre, assicura dei risultati molto più duraturi e persistenti. In pratica, consiste in una specie di trucco semipermanente, che viene effettuato su tutta la zona delle labbra e, a seconda del proprio tono, permette di correggere eventuali discromie e asimmetrie della forma.
Questa procedura è adatta a coloro che indossano quotidianamente il rossetto, perché è in grado di sostituirlo del tutto. Ma qual è il nome della tecnica che sta spopolando, come si effettua e quali sono tutti i vantaggi che assicura? Scopriamolo.
Il lip blushing sta riscuotendo un enorme successo tra tutti coloro che vogliono un colore e una forma delle labbra sempre impeccabile, senza ricorrere al classico make-up o a invasivi interventi di chirurgia estetica. Tecnicamente, consiste in una particolare dermopigmentazione, ossia nell’impianto di pigmenti bioriassorbibili, dal colore rosa chiaro. Tale trattamento permette di definire il contorno della bocca e di correggere le irregolarità e i volumi.
La prima sessione ha una durata di circa due ore e mezza e comprende la scelta della forma delle labbra, il disegno, la selezione del colore e, infine, l’iniezione vera e propria. Il risultato, tuttavia, sarà visibile solo dopo un mese, perché inizialmente il colore sarà molto più intenso di quanto previsto. Si tratta, inoltre, di una procedura quasi indolore, che provoca un semplice pizzicore nella zona trattata.
A differenza del classico filler, non viene iniettato acido ialuronico per volumizzare le labbra, ma vengono usati dei pigmenti che le colorano e donano solo un leggero aumento esterno di volume (di massimo 1 o 2 millimetri).
Ma quanto costa il lip blushing e quanto dura l’effetto? Il prezzo complessivo è di circa 400 euro (ma può variare a seconda dei casi) e la sua durata è soggettiva, ma mediamente la correzione dura fino a un anno. Specifichiamo, tuttavia, che anche il lip blushing può comportare dei rischi (ad esempio, per i soggetti immunodepressi o che assumono anticoagulanti, retinoidi, chemioterapici o per le donne in gravidanza) e, dunque, va sempre eseguito presso un centro specializzato di medicina estetica o di chirurgia plastica.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…