L’Intelligenza Artificiale è in grado di capire se le persone che hanno un determinato nome diventeranno miliardarie. Quali sono i più popolari?
Uno dei sogni più comuni delle persone è quello di avere ingenti risorse economiche, in modo tale da affrontare la vita in maniera più serena, soprattutto nel caso di emergenze o di spese improvvise.
Senza dubbio, il metodo principale per accumulare ricchezza è trovare un lavoro stabile e remunerativo. Data la crisi finanziaria e l’aumento del tasso di disoccupazione, tuttavia, sempre più persone sono alla ricerca di metodi alternativi per fare fortuna. Se non avete un lontano parente che possa lasciarvi una corposa eredità, dovete assolutamente sapere che non c’è bisogno di affannarsi per diventare ricchi perché, in molti casi, il destino è scritto nei nostri nomi.
Ci sarebbe, infatti, un nesso tra i nomi di persona e la predisposizione alla ricchezza. A rivelarlo è stato un esperimento compiuto grazie all’Intelligenza Artificiale, che ha specificato quali sono i nomi propri più diffusi tra i miliardari.
Da uno studio condotto da Forbes nel 2018, sono stati individuati i nomi maschili più comuni tra le persone miliardarie.
In particolare, fanno parte dell’elenco: Davide, Giovanni, Tommaso, Giacomo, Guglielmo, Carlo, Giuseppe, Roberto, Riccardo e Michele.
Un’indagine svolta nel 2019 dalla rivista Wealth-X, invece, ha scoperto i nomi femminili delle miliardarie. Attenzione se vi chiamate Elisabetta, Maria, Margherita, Elena, Patrizia e Anna, perché nel vostro futuro potrebbero esserci ricchezza e benessere.
Specifichiamo che si tratta di un esperimento condotto su una piccola cerchia di soggetti e che, dunque, non prende in considerazione i miliardari di tutto il mondo. Rappresenta, tuttavia, uno studio singolare, soprattutto per l’impatto psicologico. Ci sarebbe una teoria per la quale esiste una correlazione tra i nomi propri e la personalità, legata proprio al successo in ambito economico.
In particolare, i nomi che richiamano una grande abilità di leadership sono Massimiliano, Isabella, Alessandro e Sofia, perché simboleggerebbero il coraggio, la forza e la risolutezza, tutte qualità che, di solio, sono attribuite ai soggetti che hanno successo nell’ambito degli affari e della finanza.
Secondo un altro studio, invece, i nomi che sono più semplici da pronunciare e da ricordare potrebbero assicurare il successo nel settore lavorativo, perché consentirebbero di fare una buona impressione ai colloqui.
Ovviamente, i risultati degli esperimenti condotti grazie all’Intelligenza Artificiale non hanno alcuna valenza scientifica, perché il successo finanziario si ottiene soprattutto grazie a una serie di elementi, come il percorso di studi, l’intraprendenza, la determinazione, il lavoro e… la fortuna.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…