Per risolvere il problema del wc otturato non è sempre necessario chiamare un idraulico. C’è un trucco per sturarlo facilmente.
Uno dei problemi più comuni nel bagno di casa è il wc otturato. Spesso, per risolverlo, si ricorre a dei prodotti specifici che, per quanto efficaci, contengono componenti chimiche potenzialmente pericolose per persone, animali e l’ambiente.
Per questo motivo molti chiamano un idraulico, che riuscirà facilmente a sturare il wc. Ci sono dei casi in cui non è necessario richiedere l’intervento del tecnico ma si può agire da soli contro il wc otturato.
Per risolvere il problema del wc otturato non sempre è necessario chiamare un idraulico e spendere soldi né tantomeno usare sostanze chimiche, potenzialmente dannose per la salute e l’ambiente.
Queste, fra l’altro, sono talmente potenti che possono danneggiare alcune componenti in plastica o in gomma e le tubature. Per questo si possono usare dei rimedi altrettanto efficaci ma più naturali. Prima di tutto si può utilizzare una ventosa, da posizionare sull’apertura del wc, assicurandosi che abbia una tenuta perfetta attorno al foro. A questo punto spingere e tirare rapidamente la ventosa, in modo da aspirare, e ripetere questi movimenti fino a che l’acqua non defluirà normalmente.
Oltre a questo strumento, contro il wc otturato si possono utilizzare anche dei prodotti molto economici e che quasi sicuramente sono già presenti in casa. Il prodotti per rimuovere l’ostruzione nel water sono il bicarbonato e l’aceto bianco. Basterà svuotare la tazza del water quanto più possibile usando una spugna o una tazza. Quindi versare circa 100 g di bicarbonato di sodio e poi 200 ml di aceto bianco.
Lasciare in posa per 15-30 minuti. Trascorso questo tempo, versare un secchio di acqua calda (ma non bollente) nel wc. Un altro prodotto che si può usare per sturare il wc è il detersivo per piatti. Anche in questo caso bisogna prima svuotare tutta l’acqua dal water, poi versare al suo interno una tazza di caffè piena di detersivo per piatti, lasciar agire per qualche minuto e poi versare un secchio di acqua calda (non bollente). Quindi tirare lo sciacquone.
L’acqua dovrebbe ricominciare a defluire normalmente. In definitiva, con dei semplici prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa e che sono molto economici, è possibile sturare il wc otturato senza usare prodotti chimici e senza chiamare un idraulico.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…