Novità WhatsApp imperdibile che ha a che fare con i canali: ecco tutti i dettagli e cosa cambierà per gli utenti, gli aspetti da scoprire
Prosegue senza sosta l’importante ed apprezzato lavoro del team di sviluppo della nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, teso a render sempre migliore l’esperienza d’uso utente. Come gli utenti più attenti ben sanno, WhatsApp lavora con costanza introducendo novità, nuove funzionalità o modifiche tese ad arricchire gli strumenti a disposizione dell’utenza.
Non sorprende dunque che le novità in cantiere e gli aggiornamenti WhatsApp, che giungono nelle versioni beta dell’app, e spesso poi a seguire nella versione stabile, siano sempre particolarmente attese e circondate da un grande entusiasmo.
E di novità in fase di sviluppo si parla anche in questo caso, in particolare in relazione al nuovo aggiornamento attraverso il programma beta TestFlight, versione 24.6.10.71. Per meglio spiegare l’aggiornamento, occorre fare un passo indietro, ovvero all’aggiornamento 2.24.4.19 per Android che, come spiega WABetaInfo, si lega al lancio di una nuova interfaccia per l’elenco dei canali, disponibile per alcuni beta tester.
Un miglioramento, questo, teso a rendere l’interfaccia maggiormente intuitiva e familiare per l’utente, vista l’introduzione di un layout che ricorda la scheda Chat. Ecco che, a proposito invece dell’aggiornamento in oggetto per iOS 24.6.10.71, WABetaInfo ha scoperto del lancio della piattaforma della medesima nuova interfaccia per taluni utenti beta!
Importante novità dunque in via di sviluppo, quella legata all’aggiornamento WhatsApp, focalizzata su una nuova interfaccia per l’elenco dei canali, e che vede la rimozione dell’anteprima dei media nella cella, rendendo il tutto più intuivo e compatto.
Si tratta di un layout aggiornato il cui risultato fa pensare alla progettazione della scheda Chat, e che si traduce dunque in una esperienza, per gli utilizzatori, più familiare tramite lo scorrimento della lista dei canali seguiti.
L’arrivo dell’elenco dei canali rinnovati ha lo scopo di migliorare l’accesso alla scheda Aggiornamenti, rendendo più semplice l’identificazione e l’interazione dell’utenza rispetto ai contenuti. Si tratta dunque di un aspetto prezioso che verrà apprezzato dal pubblico, il quale si potrà muovere e navigherà in un contesto più familiare.
Per quanto concerne le tempistiche, al momento non è noto quando la novità arriverà al grande pubblico. Occorre tener presente che l’innovativa interfaccia dell’elenco dei canali è disponibile per taluni beta tester che installano la più recente versione dell’app beta per IOS. Nell’arco del prossimo futuro la novità potrebbe esser estesa ad una più ampia platea di utenti.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…