Attualità

WhatsApp, nuovo strumento e interfaccia rinnovata: gli sviluppatori fanno sul serio

Published by
Isabella Insolia

Nuovo strumento e interfaccia rinnovata per WhatsApp. Gli sviluppatori Meta stanno facendo sul serio: ecco quali sono le novità.

Il servizio di messaggistica istantanea sta lanciando un nuovo e interessante aggiornamento per tutti gli utenti e lo sta facendo attraverso il programma Google Play Beta, portando in questo modo il servizio alla versione 2.24.4.3.

WhatsApp, nuovo strumento e interfaccia rinnovata – cityzen.it

Gli ultimi anni hanno visto i programmatori Meta impegnarsi per regalare agli utenti maggiori funzioni all’interno dei vari servizi. Una delle app più in evoluzione è WhatsApp, il cui team è costantemente al lavoro per lanciare gli aggiornamenti. Di recente è stata ufficializzata la notizia che gli sviluppatori stanno lavorando per dare un nuovo strumento agli utenti: una nuova funzione per bloccare i canali.

WhatsApp aggiornamento: nuova funzione per bloccare i canali

WhatsApp continua a lavorare sulle nuova funzionalità da lanciare nelle prossime settimane e mesi, così da migliorare l’esperienza degli utenti che interagiscono tra loro. Tali aggiornamenti permettono di mantenere e coinvolgere gli utenti già acquisiti, ma anche di attirare l’attenzione di nuovi utenti.

Nuovo aggiornamento di WhatsApp per gli utenti – cityzen.it

L’ultima novità, come già anticipato, riguarda la possibilità di evidenziare i canali e metterli in cima all’elenco. Si tratta di un aggiornamento per Android 2.24.4.3 che sarà disponibile su Google Play Store. È una possibilità che potrebbe dare modo alle persone di mettere in cima e lasciare in primo piano alcuni canali. In questo modo si faciliterà la visibilità e l’accesso agli utenti.

La cosa interessante da notare è che questa nuova funzione lascerà una interfaccia rinnovata per i canali, la quale sarà molto simile all’interfaccia che si vede per la scheda chat. È sicuramente una funzione che offrirà diversi vantaggi agli utenti che potranno dare priorità ad alcuni canali ed evidenziare quelli che sono più importanti.

Si tratta di una funzione che aiuterà le persone nell’organizzazione dei propri canali, garantendo che quelli più necessari siano trovati subito e non si perdano tra gli altri. Inoltre, man mano che gli utenti si uniscono ai vari canali, l’elenco potrebbe essere dispersivo e confusionario. Per questo la maggior parte degli utenti non vede l’ora di poter usare la funzione.

Per il momento è una funzione ancora in fase di sviluppo e non si sa ancora quando sarà disponibile per i dispositivi Android. Maggiori dettagli saranno sicuramente rivelati più avanti dai programmatori e sviluppatori di WhatsApp, ma intanto sono già in molti gli utenti che non vedono l’ora di utilizzare questa nuova funzione.

Isabella Insolia

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

4 settimane ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago