Cambiamento importante per gli utenti WhatsApp, con la novità rappresentata dalla nuova interfaccia: tutti i dettagli
La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non si ferma mai e continua a proporre interessanti ed importanti aggiornamenti tutti da scoprire. Si tratta di novità rilevanti, dal momento che possono intervenire e cambiare alcuni aspetti dell’esperienza uso utente.
Come i più attenti al mondo WhatsApp ben sapranno, il costante impegno messo in campo dal team di sviluppo vede poi approdare nelle versioni beta dell’app determinati aggiornamenti e nuove o modificate funzionalità, le quali spesso poi successivamente arrivano al grande pubblico.
In questo caso però, la novità per l’utenza riguarda un aspetto innovativo che la piattaforma ha già iniziato a distribuire sul canale stabile, trascorsi e lasciati alle spalle alcuni mesi di verifica inerente esclusivamente i beta – tester dell’applicazione per Android.
L’elemento in questione che di certo rendere felici gli utilizzatori dell’app ‘verde’ si lega alla nuova interfaccia utente, la quale è caratterizzata da talune importanti differenze rispetto a quella precedente. Inoltre, le stesse novità portano un look all’applicazione maggiormente moderno e più prossimo ai canale del Material You di Google. Ma quali sono le differenze a cui prestare attenzione e in cosa cambia effettivamente la nuova interfaccia utente? Occhio ai dettagli!
Novità WhatsApp per Android, arriva la nuova interfaccia utente: cosa cambia
Continua a far parlare di sé dunque, WhatsApp, che in questa occasione come detto sta rilasciando la preziosa novità della nuova interfaccia utente. Quest’ultima è infatti nella fase di distribuzione per tutti, gradualmente, con l’aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 2.24.5.74.
I cambiamenti su cui soffermarsi non riguardano l’aspetto delle funzionalità; le differenze tra la precedente nuova interfaccia hanno a che fare con la sezione principale dell’applicazione, ovvero quella che indicante le sezioni Chat, Aggiornamenti, Community e Chiamate. Si tratta di cambiamenti a livello estetico.
Rispetto all’interfaccia precedente, tali sezioni erano posizionate in alto e organizzate in un ordine diverso, ovvero Community, Chat, Aggiornamenti e Chiamate. Al contempo, tramite gli swipe laterali, l’utente poteva scorrere fra le varie sezioni. L’interfaccia nuova porta i collegamenti nella parte bassa, in una barra di navigazione nello stile Material You, ma non solo.
Le sezioni sono ri-organizzate, e quindi: Chat, Aggiornamenti, Community e Chiamate. Inoltre, altro aspetto rilevante riguarda l’impossibilità di muoversi fra le varie sezioni tramite gli swipe materiali. Un’azione che si potrà dunque compiere, passando da una scheda all’altra, premendo sulle stesse per selezionarle. Insomma, una piccola grande novità ed un look rinnovato per WhatsApp, non resta che sperimentarlo!