Novità in sviluppo di WhatsApp da non perdere: il numero non sarà più necessario, i vantaggi da conoscere per l’utenza
Non smette davvero mai di sorprendere e conquistare l’attenzione e la curiosità del folto e nutrito pubblico di utenti, WhatsApp, la ben nota ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea, in tal caso con una novità in sviluppo che potrà risultare molto interessante e utile.
WhatsApp non ha dicerto bisogno di presentazioni, trattandosi di una delle app in generale più utilizzate, nonché punto di riferimento in assoluto nel mondo della comunicazione istantanea. Sono infatti in tantissimi coloro che ogni giorno accedono all’app per scambiare messaggi, contenuti multimediali, partecipare a gruppi, chiamare e videochiamare, e in generale per sfruttare le tantissime funzionalità presenti.
Una popolarità, quella della piattaforma verde, cresciuta sempre più anche grazie all’intenso e costante lavoro del team di sviluppo, sempre pronto ad introdurre nuove funzioni o a migliorare quelle già presenti. E anche in tale specifico caso di una novità si tratta, una novità in cantiere e che pare trovarsi in fase di test, che potrà rappresentare un gustoso e rilevante elemento innovativo da scoprire, per l’utenza, legato – per così dire – al numero telefonico.
Non si fermano dunque le novità in casa WhatsApp, col lavoro teso a migliorare e ad arricchire l’esperienza d’uso utente, con novità importanti e che possono tornare preziose ed utili per i tantissimi utilizzatori.
Entrando più nel dettaglio, sembra che la piattaforma abba deciso di introdurre una novità che andrebbe a salvaguardare ancor di più l’aspetto privacy per gli utenti. Si troverebbe infatti in fase di test la funzionalità legata agli username, una innovativa soluzione che porterebbe a mettere da parte i numeri telefonici o, quantomeno, non li renderebbe più strettamente necessari in fase di condivisione.
Nello specifico, attraverso l’impiego degli username, gli utilizzatori pare che saranno in grado di comunicare il proprio contatto a nuove persone, non dovendo però necessariamente far sapere e svelare il proprio numero telefonico. Un aspetto dunque vantaggioso, proprio in chiave privacy. Inoltre, è possibile che si potranno trovare gli utenti facendo riferimento alla barra di ricerca e andando a digitare il nome, e quindi l’username, o qualcosa che comunque possa essere simile al proprio nome.
Per i più curiosi, al momento non è noto con certezza quella che potrebbe essere la durata della fase di sviluppo, che anticipa l’eventuale rilascio ufficiale. Non resta dunque che attendere affinché possano magari arrivare ulteriori novità e dettagli più precisi in materia.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…