Dopo l’ultima gloriosa edizione, X-Factor ha riaperto le proprie porte per iniziare i casting della prossima: ecco come candidarsi
Programma arrivato in Italia per la prima volta nel 2008 e ancora in onda, X-Factor è uno show di ideazione britannica che consente a un fortunato vincitore di provare a fare della propria passione, il canto, una vera e propria professione. In realtà, non solo chi alza la coppa ma tutti i concorrenti hanno questa grande opportunità, per via della visibilità di cui godono mentre sono nello show: ecco cosa fare per candidarsi alla prossima edizione.
Le prime quattro edizioni dello show sono andate in onda su Rai 2, mentre dal 2011 X-Factor è su Sky Uno e su Now, con repliche su Tv8. Al timone dello show ci sono stati vari personaggi, da Francesco Facchinetti delle prime edizioni alle varie condotte da Alessandro Cattelan: oggi, però, da qualche anno a questa parte a presentare il programma c’è la talentuosa Francesca Michielin, vincitrice di X-Factor 2011. Da qualche giorno sono aperti i casting per la prossima edizione: ecco come candidarsi!
Sebbene ci siano altri talent, come ad esempio Amici di Maria De Filippi, X-Factor è ancora uno dei preferiti da chi desidera fare del canto il proprio lavoro, soprattutto se si appartiene a un genere non canonico e piuttosto particolare, come ad esempio quello a cui appartiene la vincitrice della scorsa edizione, Sarafine. Già oggi, quindi, sono aperti i casting per la prossima edizione: nello specifico, si cercano solisti e gruppi musicali.
Il talent show è infatti aperto a cantanti solisti, gruppi musicali e band musicali e l’unico requisito richiesto è quello di avere talento, oltre al compimento dei 16 anni di età. Inoltre, non possono parteciparvi i vincitori delle edizioni precedenti e i candidati non devono avere impegni, contratti o vincoli di qualsiasi tipo, che potrebbero limitare la partecipazione al programma.
Come a suo tempo ha consigliato anche Cattelan, è importante scegliere il brano giusto per i casting e verificare di sapere a memoria il testo, così da non imbattersi in errori per via dell’ansia. Se siete interessati a partecipare, entrate nella pagina ufficiale della nuova edizione e compilate il form dedicato ai candidati della prossima edizione. Dovrete prima registrarvi o effettuare il log-in sul sito web di Sky ma, in generale, ci metterete davvero poco.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…