City ZEN | YOGA RATNA
5366
post-template-default,single,single-post,postid-5366,single-format-standard,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

YOGA RATNA

City ZEN Masterclass

 

23/11/2019 h 13:00 – 15:00


YOGA RATNA

con Jolanda Maggiora Vergano

23/11/2019

Terra, Radicamento e Creatività

In una società sempre più veloce è fondamentale radicarsi a Terra: riscoprire le proprie radici, la centralità, la memoria per nutrire e far riemergere la nostra parte più profonda.

La pratica Yoga Ratna è solidamente ancorata allo yoga classico. Si concentra sull’ascolto del corpo e delle sue sensazioni, sulla percezione dei ritmi del respiro e delle vibrazioni più sottili. Rispetta i limiti e le potenzialità del praticante.
Punto di forza di questa disciplina è l’intuizione che alla base dello yoga ci sia la forza e la potenza del simbolo. La fisiologia sottile dei Chakra e l’immenso Pantheon induista sono ricchi di archetipi e impronte genetiche.

Quando sperimentiamo un asana con l’ascolto profondo, diventiamo quella forma e dentro di noi tutto cambia. Nuovi spazi, nuove emozioni. E poi, quando lasciamo l’asana, rimane una sorta di impronta energetica che risuona dentro e fuori di noi. 

 

Jolanda Maggiora Vergano è insegnante Yoga Ratna e giornalista.  A metà degli anni novanta avviene l’incontro “magico” con  Gabriella Cella e il suo metodo. Jolanda è docente alla S.I.Y.R. Scuola di Formazione Insegnanti Yoga Ratna. Inoltre ha portato lo yoga al Policlinico di Modena con un programma di rieducazione post chirurgica, formato psicoterapeuti e condotto formazioni sulla gestione dello stress per operatori sociali ed infine ha sviluppato Think Yoga Ratna, per vivere con consapevolezza il mondo del lavoro. Socia Y.A.N.I., vive e lavora a Milano.

Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa CSEN, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida per un anno solare. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

Costo: 30€ per sessione

Prenotazione obbligatoria

Incontro di novembre
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI